Rubber Mask: l’ultimo segreto per una pelle più luminosa

0
824

Alla conquista dell’Occidente. Nate una decina fa, le rubber mask o “maschere di gomma” sono un nuovo tipo di maschera coreana, già da qualche mese diffuse negli Stati Uniti.

Rubber mask: cosa sono

Le rubber mask, costituite prevalentemente da alginato – un particolare tipo di sale, estratto dalle alghe marine -, consentono un maggior assorbimento del siero contenuto. In alcuni casi, prima di applicarlo, il gel va mescolato prima con una polvere. Altre volte bisogna aggiungere l’acqua alle maschere, venduti in misurini. Antiage, esfolianti o idratanti, assolvono ciascuna a un compito specifico: viso pulito e luminoso, oltre a una pelle più morbida.

Rubber mask: preparazione

Le maschere di gomma vanno stese con una spatola, perché la loro consistenza rende difficoltosa l’applicazione con le dita. In circa 5 minuti si asciugano, dopodiché occorre lasciarle circa 15 minuti in posa. Infine, vanno rimosse, come normali maschere peel-off. A detta dei sostenitori, il materiale gommoso garantirebbe una protezione ancora migliore della pelle, impedendo al trattamento di evaporare. In tal modo, il siero verrebbe assorbito meglio dalla pelle. E, a differenza delle maschere di cotone, purificherebbe più in profondità la pelle, senza irritarla nè seccarla.

Rubber mask: rimozione

La rimozione crea inoltre pochi problemi. Le rubber mask non risulterebbe troppo pesanti, anzi. E’ sufficiente rimuoverle con le mani, e la pelle sotto appare più morbida, levigata e luminosa. Nei primi tempi, venivano proposte esclusivamente dalle spa. In un secondo momento, quando hanno iniziato a farsi conoscere, sono spuntate le versioni “casalinghe”.

Rubber mask: Gold Premium Modeling Mask

Le rubber mask sarebbero adatte ad ogni tipo di pelle. Grazie alla barriera, in gomma, sono infatti applicabile ai trattamenti più diversi: dagli antiage ai purificanti, fino a quelli delicatamente esfolianti. Le rubber mask vengono chiamate anche “modeling mask” proprio per il materiale elastico. Prodotto leader è il Gold Premium Modeling Mask. Ecco la scheda prodotto: “Preparatevi per l’ultima tendenza di Korean Beauty. Portate il lusso di un centro termale direttamente a casa tua, impiegando questa maschera idratante e anti-aging. L’oro ricco e nutrienti botanici asiatici sono concentrati in questo trattamento gommoso di trattamento della pelle per fornire una lunga durata di ritenzione dell’umidità, rimuovere le impurità e riattivare e rivitalizzare la pelle. Ogni sessione ti lascerà con l’aspetto della pelle più solida, idratata e più giovane”.

Views All Time
Views All Time
505
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...