Mal di testa: ricetta naturale per alleviare il dolore

0
548

Il mal di testa è un brutto compagno nel quotidiano. Le prestazioni sul lavoro e nello studio possono risentirne tantissimo. Ecco un rimedio naturale per non abusare di medicinali.

Mal di testa: correlato allo stress

I vari impegni quotidiani comportano un certo carico di stress. Tensione negativa che impedisce di godersi appieno le piccole gioie. Una mente perennemente attiva è naturalmente più facilmente incline all’emicrania. Anche se, per dirla tutta, varia da caso a caso, come nella sua intensità. Regole comuni non esistono, però alcuni aiuti possono alleviare sensibilmente il disturbo.

Mal di testa: influenza lo stile di vita

Stando alle statistiche, una larga fetta di popolazione soffre di mal di testa, frequenti per alcuni, ormai cronici per altri. Il dolore persistente diventa spesso più di un banale fastidio. Talvolta costringe a letto, impedendo di svolgere anche le attività più semplici. E ad esserne influenzato è lo stile di vita. Proprio per questo è saggio intervenire, scegliendo le cure più efficaci.

Mal di testa: meglio le ricette naturali di troppi farmaci

I martellanti messaggi pubblicitari, trasmessi in tv, creano l’illusione che solo prodotti farmaceutici risolvano il mal di testa. Ma le ricette naturali, tramandate dalle passate generazioni, costituiscono un valido aiuto, che si può provare senza abusare di farmaci. Per poter riprendere una vita normale, in tanti ricorrono infatti a potenti antidolorifici, ma questa non è una soluzione a lungo termine: è facile contrarre dipendenza e inoltre abbondano gli effetti controindicativi.

Mal di testa: la ricetta

Ecco perché vi presentiamo un rimedio naturale, grazie al quale potrete sbarazzarvi dei mal di testa cronici. Usando questo accorgimento, il dolore sarà alleviato senza gli effetti collaterali delle medicine. È davvero semplice.

Ingredienti:
10 spicchi d’aglio
500gr di miele
Pepe nero in grani

Mal di testa: preparazione

Iniziate lavando, pelando e tagliando l’aglio. Mettetelo in un vasetto insieme al miele e aggiungete il pepe solo alla fine. Chiudete il barattolo (meglio usarne uno uno per le conserve) e lasciate in infusione per 5 giorni. Ed ecco fatto. Non appena avvertite i primi fastidi, potete mangiare un cucchiaio di questo mix benefico e fermare il mal di testa. La cosa importante è che nel cucchiaio ci siano almeno un pezzo di aglio e il pepe. Potete prenderne una dose ogni giorno anche se non avete sintomi, a scopo preventivo. Grazie alle proprietà antibatteriche del miele, combinate con aglio e pepe, la pressione del sangue si riduce e il sistema immunitario si rinforza. Il vostro intero sistema circolatorio vi ringrazierà.

Views All Time
Views All Time
229
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
Loading...