Consigli di moda per donne adulte: tra pantaloni a palazzo e nuove tendenze

0
141

Quando si superano gli anta, si desidera forse ancor di più, sentirsi belle e ammirate.

Sul versante moda, ecco quindi diventare fondamentale saper scegliere capi che siano di tendenza, ma anche adatti a valorizzare la propria fisicità nelle sue forme più mature. 

Una delle tendenze più in voga in questo periodo, è molto amata anche dalle donne adulte. Si tratta dei pantaloni a palazzo che, dopo anni di skinny pants, stanno avendo la loro rivincita.Si tratta di un modello di pantalone che sta bene a tutte le donne, di tutte le età e con ogni tipo di fisicità.

Questo è senza dubbio, uno dei capi più versatili in assoluto che, grazie a delle linee molto morbide, calza bene proprio a tutte le donne.

Averne almeno un paio nel proprio armadio è un imperativo categorico se si desidera essere al passo con mode e tendenze. I modelli proposti dal brand Twinset, ad esempio, ben si adattano al giorno, alla sera, a situazioni informali ma anche agli eventi più chic. Insomma, un modello per ogni tipo di esigenza.  

Ma come indossare questo pantalone? I consigli degli esperti di tendenze possono essere molto d’aiuto in questo caso. Di mattina questi possono essere perfetti per il lavoro. Abbinati a una camicia e un blazer rendono perfetta l’immagine della donna in carriera. Se si scelgono pantaloni a tinta unita, si può giocare con una camicia con una stampa più allegra, con righe colorate o con colore in contrasto. Se, invece, si scelgono dei pantaloni con fantasia, allora meglio optare per un classico bianco o nero per il pezzo di sopra. 

Se la necessità è quella di indossare i pantaloni a palazzo durante la sera, per una cena o un’occasione speciale, allora l’eleganza è d’obbligo. Da preferire, quindi, tessuti più preziosi o strutturati, così da valorizzare la figura ma senza andare a segnare. Molto utili i modelli con stampe eleganti e raffinate, ma anche il total black è da non sottovalutare. Abbinati sapientemente e indossati con una bella scarpa con il tacco, questi pantaloni diventano un segno inconfondibile di raffinatezza.

Chi desidera, invece, indossarli perché pratici può scegliere tessuti più morbidi e leggeri come i pantaloni in georgette. Questi sono perfetti se abbinati a una bella t-shirt o a una felpa leggera. Anche in questo caso una bella giacca può completare e caratterizzare l’outfit.  Si ha tanta scelta a propria disposizione, si può giocare molto con gli abbinamenti: le donne adulte non hanno nulla da temere, perché il loro armadio può essere più cool di quello delle giovanissime. 

Views All Time
Views All Time
121
Views Today
Views Today
2

Commenta l

SHARE
Loading...